Large Movements APS informa e sensibilizza l’opinione pubblica per promuovere, influenzare e/o modificare le politiche pubbliche stimolando la partecipazione attiva sia della società che delle comunità di migranti, rifugiati e della diaspora tramite azioni di divulgazione, advocacy e progetti di vario genere.
Il nostro motto: Conoscere è Resistere
Attraverso l’integrazione di tre “piani di lavoro” – informazione, progettazione ed advocacy – pensiamo sia possibile contribuire ad apportare un reale cambiamento all’interno della nostra società, favorendo l’inclusione effettiva delle comunità più marginalizzate.
In questi anni siamo cresciuti molto, siamo scesi in campo per raccontare e supportare esperienze multiculturali ed inclusive, promuovere nuovi contenuti per abbattere i pregiudizi sociali e culturali ma soprattutto, per far capire gli effetti reali e positivi che le migrazioni hanno anche sulle nostre vite.
"Buba in cammino verso una nuova vita"
“Oltre l’arcobaleno: Storie di vita tra oppressione e libertà”
Large Movements APS è riuscita a creare una squadra di attivistə e volontarə con la voglia di mettersi in gioco e con un grande amore per i diritti umani.
Co-fondatrice e Presidente dell'Associazione, è laureata in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli con specializzazione in Diritto del Lavoro Europeo e Comparato. Ha conseguito un Master in Europrogettazione e un Master in Migrazione e Sviluppo. Ha collaborati con diverse organizzazioni, tra cui il Centro Ricerca sulle Organizzazioni Internazionali ed Europee ed Amnesty International. In Large Movements è il referente della rubrica LM Pride.
Co-fondatore e Vicepresidente dell'Associazione, è laureato i Relazioni Internazionali con specializzazione in diritto internazionale dell'economia e dello sviluppo con un focus sulle migrazioni ambientali e climatiche. Ha conseguito un Master in tutela internazionale dei diritti umani. Ha collaborato con diverse organizzazioni, tra cui l'Unione forense per la tutela dei diritti umani e la Brigada de voluntarios bolivarianos del Perù. In Large Movements è il referente della rubrica LM Environment.
Parte del Consiglio Direttivo dell'associazione, è laureato in Cooperazione e sviluppo. Ha conseguito altresì un master in Europrogettazione. Appassionato di culture, cibo e lingue di viaggi itineranti, ha contribuito alla creazione della rubrica "Gastroculturalismo".
Large Movements APS è una squadra di attivistə accumunati dallo stesso ideale.
Scopri i soci, attivistə e autorə che hanno contribuito o costribuiscono ai nostri progetti.
Siamo divisi in varə gruppi di lavoro, che chiamiamo rubriche, a seconda della tematica specifica afferente al fenomeno migratorio.
L'M Pow!
Immagina una vita dignitosa ed indipendente per le donne migrate in Italia, per questo si propone di andare incontro alle necessità delle donne migranti con l’obiettivo di tutelare il loro benessere ed agevolarne l’ingresso nella società italiana.
LM Environment
Dando vita ad un’informazione alla portata di tutti, si propone di compiere un “tuffo” nelle profondità delle cause ambientali, geopolitiche e geoeconomiche che causano le migrazioni e di “andare alla scoperta” dei danni irreversibili che colpiscono gli ecosistemi e le comunità umane che vi abitano.
LM Pride
Vuole abbattere il Doppio Stigma che colpisce i migranti LGBTQ+, oppressi nella loro condizione di migranti ma anche per il loro orientamento sessuale o l’identità di genere.
Alla scoperta delle istituzioni in Europa
Nasce con l’obiettivo di rendere più chiare le idee ai nostri lettori circa il vasto e articolato scenario delle istituzioni in Europa.
Pangea
Propone un viaggio per scoprire i diversi modi di narrare le migrazioni attraverso storie, culture, arti di vario genere, eventi, progetti di inclusione e molto altro!
Gastroculturalismo
Un viaggio che Large Movements vuole fare insieme a voi per capire come la cucina ci ha influenzato tutti e come ci influenza da moltissimo tempo. Questo percorso che stiamo per fare passerà attraverso l’esplorazione di diversi ristoranti etnici che si trovano a Roma e hanno saputo portare la propria idea di multiculturalità.
Grazie al nostro lavoro di informazione e divulgazione, iniziato durante la pandemia, negli ultimi anni abbiamo realizzato ed aderito a tanti progetti e iniziative per rispondere ai bisogni che abbiamo riscontrato o che ci sono stati esposti dalle comunità con cui collaboriamo.
diamoci una regolata!
scopri le nostre attività!
Per sostenere le diverse iniziative e le attività progettuali, Large Movements APS è alla ricerca di nuovə attivistə per la sua squadra! Non è necessario avere anni di esperienza o una formazione professionale, ognuno può sostenere le attività delle associazioni come volontario o svolgendo un tirocinio curricolare insieme a noi.
ATTIVATI CON NOI
In Large Movements APS ognuno fa la sua parte contribuendo come può. Se vuoi sostenerci, ma non riesci a supportare l’associazione come attivista, attraverso una donazione ci aiuterai a coltivare tantissime idee, a coinvolgere sempre più persone ed associazioni nel nostro percorso e a far crescere la nostra realtà.